• 2006

CHIANTI CLASSICO E PARMIGIANO REGGIANO PER FESTEGGIARE "SAN VALENTINO"

Un originale brindisi all'amore all'insegna della cultura e del gusto presso le 140 librerie "Giunti al Punto", distribuite sull'intero territorio nazionale

Reggio Emilia, 8 febbraio 2006 - Un calice di Chianti Classico ed una scaglia di Parmigiano Reggiano per un San Valentino diverso: quest'anno la giornata degli innamorati si festeggia così, all'insegna della cultura e del gusto.
Il 14 febbraio, infatti, il Consorzio Vino Chianti Classico ed il Consorzio del Parmigiano Reggiano ed il Gruppo editoriale Giunti danno appuntamento presso i 140 punti vendita delle librerie "Giunti al Punto", distribuite sull'intero territorio italiano ed ubicate in centri storici, turistici, commerciali ed aeroporti. Librerie che si propongono di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto con una produzione di alta qualità e dedicano particolare attenzione a bambini, ragazzi e lettori desiderosi di aumentare le proprie competenze culinarie.
Nel giorno di San Valentino, questi punti vendita ospiteranno uno speciale brindisi all'amore per la cultura e l'arte, festeggiato con un calice di Chianti Classico Gallo Nero, una delle DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) più celebri e ricche di storia, e una scaglia di Parmigiano Reggiano DOP (Denominazione di Origine Protetta), il formaggio italiano più conosciuto al mondo.
"L'abbinamento tra la cultura e il cibo - ha dichiarato Andrea Bonati, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano - va incontro alle esigenze di un pubblico sempre più esigente che si avvicina al buon bere ed al buon mangiare con un atteggiamento consapevole e con una ricerca sempre maggiore di conoscenza. Inoltre, questa iniziativa, realizzata da partner di eccellenza, conferma la tendenza a cercare sinergie e iniziative promozionali comuni tra i prodotti di qualità".
Così, curiosando fra le pagine di un libro, tenendo in mano un calice di Gallo Nero e una scaglia di Parmigiano Reggiano, si potrà davvero brindare in un modo originale e non convenzionale alla festa dell'amore e ai suoi significati meno scontati.

Librerie Giunti nelle città della zona d'origine del Parmigiano Reggiano

Libreria Giunti Al Punto Spa - Parma - Strada Garibaldi, 22 - tel. 0521 228042
Libreria Giunti Al Punto Spa - Fidenza (PR) - Centro Commerciale Fidenza - Via Giavazzoli F., 1 - tel. 0524 522750
Libreria Giunti Al Punto Spa - Modena - Centro Commerciale I Portali - Viale Dello Sport, 50 - tel. 059 375458
Libreria Giunti Al Punto Spa - Modena - Via Emilia Centro, 261 - tel. 059 218406
Libreria Giunti Al Punto Spa - Mantova - Portici Broletto, 48 - tel. 0376 322773

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette