• 2006

PARMIGIANO REGGIANO: ALDEMIRO BERTOLINI ELETTO PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI MODENA

Presidente del caseificio sociale Val del Dolo di Romanoro di Frassinoro

Modena, 4 maggio 2006 - Il Consiglio della Sezione di Modena ha nominato ieri pomeriggio Aldemiro Bertolini quale suo presidente per il triennio 2006 / 2008. Eletto consigliere nell'assemblea dei caseifici di Modena del 24 aprile, in quanto presidente di Sezione, Aldemiro Bertolini parteciperà al Comitato esecutivo del Consorzio.
Sposato e padre di una figlia, 50 anni, Aldemiro Bertolini dal 1986 è presidente del caseificio sociale Val del Dolo, situato a 750 metri d'altitudine tra le province di Modena e Reggio Emilia, in frazione di Romanoro di Frassinoro. Il caseificio trasforma 15.000 quintali di latte all'anno ed è l'unico in attività nella zona, grazie anche al sostegno delle autorità locali. Aldemiro Bertolini dal 2000 è consigliere della Coldiretti di Modena e da un anno è anche membro della giunta esecutiva. Inoltre, è componente del settore lattiero caseario della Confcooperative di Modena.

"L'azione del Consorzio - ha dichiarato in neo presidente - dovrà perseguire l'attuazione dei piani produttivi, soprattutto per accompagnare lo sviluppo e la crescita delle aziende e dei caseifici".
"Inoltre - ha proseguito Brtolini - sarà importante dare voce ai produttori facendo una ricognizione del tessuto produttivo della provincia di Modena, per tradurre in azioni concrete le aspettative e le aspirazioni dei produttori".

Dopo l'elezione dei presidenti delle Sezioni di Reggio Emilia e di Modena, i prossimi appuntamenti saranno per le nomine dei presidenti di Sezione di Mantova e Parma. Chiuderà la stagione assembleare l'elezione del presidente del Consorzio, che avverrà in occasione del primo Consiglio di amministrazione, convocato per giovedì 11 maggio.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette