• 2006

PARMIGIANO REGGIANO: LE SEZIONI DI BOLOGNA E PARMA HANNO ELETTO I CONSIGLIERI

Parma, 20 aprile 2006 – Dopo l'assemblea dei caseifici di Reggio Emilia, tenutasi martedì 18 aprile, prosegue l'iter assembleare nelle province del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Ieri, mercoledì 19 aprile, si è svolta l'assemblea dei caseifici di Bologna, mentre questa mattina si sono riuniti i caseifici di Parma. Nelle assemblee provinciali sono stati eletti i delegati, che parteciperanno alla prossima Assemblea generale del 28 aprile, e i consiglieri, che rappresenteranno i caseifici nel prossimo Consiglio di amministrazione dell'ente consortile.
Nell'Assemblea generale del 28 aprile, oltre ad approvare il bilancio consuntivo 2005 e il preventivo 2006, i delegati saranno chiamati a ratificare l'elezione dei consiglieri e solo in tempi successivi, nel corso della prima riunione del Consiglio di amministrazione, verranno nominati il nuovo presidente e le altre cariche consortili.
Nell'assemblea di Bologna è stato confermato come consigliere Oriano Caretti, che già aveva ricoperto nel precedente mandato la carica di presidente della Sezione. Nella riunione di Parma sono risultati eletti dieci consiglieri: Pietro Araldi, Paolo Bandini, Alberto Boscoli, Giuseppe Caramaschi, Stefano Cavazzini, Giuseppe Cobianchi, Alberto Greci, Ermanno Mora, Giorgio Mortali e Polidoro Scarica.
Il calendario assembleare proseguirà ora con gli ultimi appuntamenti: sabato 22 aprile è in programma l'assemblea di Mantova, seguita da quella di Modena, prevista per lunedì 24 aprile.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette