• 2006

SOLIDARIETA' E ROCK: IL PARMIGIANO REGGIANO CON LUCIANO LIGABUE

Domani, 22 dicembre, col contributo della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio, il concerto del rocker sarà proiettato su un maxischermo all'esterno del teatro.

Reggio Emilia, 21 Dicembre 2006 - Un concerto all'insegna della solidarietà. Questa la motivazione con cui la Sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deciso di sostenere il programma "Tre concerti per Reggio" di Luciano Ligabue che serviranno per realizzare quattro progetti di solidarietà. Dopo i concerti del 19 e 20, il 22 dicembre il popolare rocker, al teatro Municipale Romolo Valli, concluderà il "Teatri Tour 2006".
Non solo; domani, 22 dicembre, un grande schermo sarà montato in piazza Martiri del VII luglio, per consentire ai fans reggiani e di altre città di seguire 'in diretta' l'ultimo dei tre concerti che chiudono il tour. Un gigantesco "maxischermo" trasmetterà in contemporanea lo spettacolo che inizierà alle 21 in Teatro, ma già dalle 17 presenterà un video che illustra i 4 progetti di solidarietà in favore dei quali verrà devoluto l'intero incasso dell'evento. Una 'doppia platea' per Ligabue che è stata resa possibile grazie al contributo della Sezione di Reggio del Consorzio del Parmigiano Reggiano insieme a Coop Consumatori Nordest e di altre importanti imprese e associazioni imprenditoriali reggiane.
Un ulteriore segnale di attenzione che si aggiunge all'impegno del gruppo cooperativo Unieco che, grazie alla collaborazione di Luciano Ligabue e al supporto ottenuto da Arci (la Rassegna Canzone d'Autore), I Teatri di Reggio Emilia e al patrocinio del Comune di Reggio, offre alla città tre serate davvero "speciali".
"Abbiamo voluto dare un concreto sostegno alle iniziative di solidarietà - ha dichiarato Graziano Salsi, presidente della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio - e consentire agli appassionati di Ligabue di seguire gratuitamente il concerto finale del 22 dicembre. E' un segnale di attenzione in sintonia con un personaggio che esprime valori di legame con il territorio per i quali Luciano Ligabue nel 1997 ha ricevuto il 'Coltellino d'Oro' dal nostro Consorzio".

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette