• 2007

IL PARMIGIANO REGGIANO E L'ALTA CUCINA DI MASSIMO BOTTURA A EAT PARADE SU RAI DUE

Domenica 7 gennaio, alle ore 18,45, su Rai Due.

Reggio Emilia, 5 Gennaio 2007 - Eat Parade, la rubrica cult sull'enogastronomia del TG2 Rai, firmata da Bruno Gambacorta, si occupa ancora di Parmigiano Reggiano e arte gastronomica. Nel servizio di Eat Parade, che andrà in onda su Rai Due, domenica 7 gennaio alle ore 18,45 (con replica martedì 9 gennaio alle 10,15), sarà Massimo Bottura, il giovane e geniale chef dell'Osteria Francescana di Modena, a parlare delle sue ricette e di come reinterpreta in modo creativo il Parmigiano Reggiano, prodotto Dop dalla grande tradizione e capace di adattarsi, con le sue diverse stagionature, ai numerosi impieghi nell'innovazione gastronomica.
Non mancherà la testimonianza di Giuseppe Alai, presidente del Consorzio, sulle caratteristiche sdi naturalità e di unicità del Parmigiano Reggiano. La troupe di Eat Parade lo ha incontrato nel caseificio sociale Moderna di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, il cui formaggio di 30 mesi ha consentito alla Nazionale del Parmigiano Reggiano di aggiudicarsi la "Grolla d'oro", premio aggiudicato al vincitore assoluto della manifestazione "Formaggi d'Autore", tenutasi a Saint Vincent nel novembre scorso.


Nella foto: Massimo Bottura con la "sfoglina" Lidia Cristoni allo stand del Parmigiano Reggiano durante il Salone del Gusto 2006 a Torino

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette