• 2011

Il Consorzio esulta con Razzoli: tenacia, determinazione e talento

L’atleta sponsorizzato dal Parmigiano Reggiano vince l’ultimo slalom di Coppa. Per il Consorzio un anno di successi con i suoi atleti impegnati nel mondo

Reggio Emilia, 20 marzo 2011 - Grande soddisfazione al Consorzio del Parmigiano Reggiano per la vittoria di Giuliano Razzoli - l’atleta reggiano sponsorizzato proprio dal Consorzio - nello slalom di Lenzerheide, in Svizzera, che ha concluso la Coppa del mondo di sci.

“La delusione ai mondiali e una stagione avara delle grandi soddisfazioni venute nei primi mesi del 2010 con la prima vittoria in Coppa del mondo a Zagabria e, soprattutto, con le Olimpiadi di Vancouver - sottolinea il presidente Giuseppe Alainon hanno piegato la tenacia e la straordinaria determinazione di un atleta di grandissimo talento, che ha messo il suo sigillo proprio sull’ultima gara di Coppa e si è confermato tra i più grandi slalomisti del mondo”.

“Condividiamo la sua felicità – prosegue Alai e siamo lieti che abbia associato la sua soddisfazione alle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia, tenendo alti i colori nazionali e il nome del Parmigiano Reggiano, che della migliore Italia agroalimentare è simbolo ed eccellenza”.

 “La vittoria di Lenzerheide – sottolinea Alai ci auguriamo apra le porte a tanti altri successi , nella prossima stagione, ad un atleta giovane e determinato, che ben rappresenta e interpreta anche i valori che stanno all’origine del nostro prodotto: la tenacia degli allevatori e delle latterie, l’attenzione ai particolari, la volontà di competere sempre ai più alti livelli e la capacità di riprendersi anche quando, come è accaduto in Svizzera alla partenza della prima manche, il successo non sembra proprio a portata di mano”.

“A Razzoli – prosegue il presidente del Consorzio -  diciamo grazie di cuore per questo risultato che contribuisce a diffondere la conoscenza del Parmigiano Reggiano ed il valore che assume nell’alimentazione dei grandi campioni dello sport così come in quella di tutte le persone”.

Il successo di Razzoli corona peraltro un anno di successi degli atleti sostenuti dal Consorzio ed impegnati in campo internazionale: il Parmigiano Reggiano italian Team (ovvero la nazionale italiana di tennis femminile) ha infatti vinto la Fed Cup nel novembre 2010 e, nelle scorse settimane, ha nettamente battuto l’Australia nella nuova edizione di quella che equivale alla coppa Davis per gli uomini”.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette