• 2012

L’Anima e la Gola alla Fiera Artigiana Italiana

Tre giorni di degustazioni e gastronomia con il Parmigiano-Reggiano e i prodotti tipici modenesi

Modena, 7 marzo 2012 - Il Parmigiano-Reggiano ha partecipato, insieme agli altri prodotti della tradizione modenese, alla Fiera Artigiana Italiana, tenutasi presso le Fiere di Modena tra il 2 e il 4 marzo.

L'anima e la gola alla Fiera Artigiana Italiana

All'interno della manifestazione fieristica, la Sezione di Modena del Consorzio del Parmigiano-Reggiano è stata uno dei promotori de L'Anima e la Gola, una vera e propria manifestazione all'interno della fiera, durante la quale sono state offerti degustazioni, abbinamenti e preparazioni gastronomiche di Parmigiano-Reggiano, Lambrusco di Modena, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Prosciutto di Modena e le altre specialità del territorio.

L'anima e la gola alla Fiera Artigiana Italiana

L'iniziativa era targata Palatipico, l'insegna che riunisce i vari consorzi dei prodotti tipici modenesi, i quali, oltre a condividere la sede, organizzano insieme diverse manifestazioni e attività per promuovere la cultura gastronomica della città estense.

L'anima e la gola alla Fiera Artigiana Italiana

Con Palatipico hanno preso parte all’evento i cuochi di Modena a Tavola, il consorzio di ristoranti che condivide da tempo con la nostra Sezione locale tante iniziative di presentazione del Parmigiano-Reggiano nei vari ristoranti dei consorziati nonché la pubblicazione di ricette e preparazioni gastronomiche. Sono stati i cuochi, con i rappresentanti dei vari consorzi, a salire sul palco e a presentare al pubblico i prodotti e le varie specialità.

L'anima e la gola alla Fiera Artigiana Italiana

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette