• 2012

Oro, argento e bronzo agli Europei di atletica leggera di Helsinki

La squadra italiana, sponsorizzata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, è tornata vincente dalla trasferta finlandese

Reggio Emilia, 4 luglio 2012 – Si è tenuta presso lo stadio Olimpico di Helsinki in Finlandia, dal 27 giugno al 1 luglio, la prima edizione biennale dei campionati europei di atletica leggera. Una nazionale molto giovane, con ben 12 esordienti, ha gareggiato nelle varie specialità ottenendo ben 3 medaglie.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, sponsor tecnico della squadra azzurra, è orgoglioso dei risultati ottenuti in particolare da Fabrizio Donato, che nonostante le condizioni meteo piuttosto avverse è riuscito a conquistare l’oro nel salto triplo con una prestazione esemplare. Da Daniele Meucci che si è guadagnato il secondo posto nei 10.000m con un tempo di 28'22"73 conquistando la medaglia d’argento e infine da Chiara Rosa, 29enne veneta, che è arrivata terza nella specialità del lancio del peso mettendosi al collo la medaglia di bronzo con un lancio di 18.47m.

FOTO di Giancarlo Colombo/FIDAL
Oro, argento e bronzo agli Europei di atletica leggera di Helsinki

Grazie alla ricchezza di aminoacidi liberi e alla componente lipidica, il Parmigiano Reggiano costituisce un formaggio altamente digeribile che fornisce energia prontamente utilizzabile, elemento importantissimo per chi pratica sport. E’ inoltre da sottolineare la sua ricchezza in calcio, minerale fondamentale per la salute delle ossa, in forma particolarmente biodisponibile.  Caratteristica sostanziale del Parmigiano Reggiano è poi quella di essere totalmente privo di additivi e di essere un alimento indicato anche per i soggetti intolleranti al lattosio in quanto privo di questo zucchero. Sulla base di queste importanti caratteristiche nutrizionali, il Consorzio ha stretto numerose collaborazioni e sponsorizzazioni con diverse squadre e iniziative sportive inerenti le discipline più svariate.

A tutti i 61 atleti in gara vanno i nostri complimenti per il lavoro svolto.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette