• 2012

Assaggetti di… Parmigiano Reggiano!

A Londra, presso il ristorante Assaggetti, una degustazione tutta italiana

Reggio Emilia, 30 luglio 2012 – Il ristorante Assaggetti, noto locale londinese specializzato in aperitivi e stuzzichini tipici della nostra penisola, ha ospitato, nella serata di mercoledì 25 luglio, una degustazione di vini e tipicità italiane. L’evento, riservato ai food blogger, ha riscosso grande successo tra gli appassionati.

Assaggetti di… Parmigiano Reggiano!

In abbinamento ai vini proposti, lo chef del ristorante ha scelto di proporre il Re dei formaggi sia come ingrediente che in purezza. Sono infatti stati proposti un “carpaccio di manzo con Parmigiano Reggiano e tartufo” in abbinamento a Lambrusco di Sorbara e scaglie di Parmigiano Reggiano 24 mesi accompagnate da un Valpolicella. Agli ospiti sono poi stati forniti ricettari dedicati al nostro formaggio e appositi coltelli per scagliare.

Assaggetti di… Parmigiano Reggiano!

L’attaccamento che lo chef di Assaggetti dimostra per il Parmigiano Reggiano è ben manifesto nella scelta di dedicarvi una apposita area sul menù: “Assaggetti with Parmigiano Reggiano”, all’interno della quale si possono trovare proposte di appetitosi primi e secondi piatti tutti all’insegna di questo fantastico prodotto.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette