• 2012

Assia ed Emilia Romagna: un gemellaggio di solidarietà

La regione tedesca gemellata con l’Emilia Romagna ha promosso una raccolta fondi in favore della nostra economia duramente toccata dal sisma

Modena, 9  ottobre 2012 – Mercoledì 3 ottobre, a Berlino, in  concomitanza con la festa nazionale della riunificazione tedesca, una delegazione  dell’Assia, regione tedesca gemellata con l’Emilia Romagna, ha accolto alcuni  rappresentanti della provincia di Modena per un incontro all’insegna della beneficenza.

Assia ed Emilia Romagna: un gemellaggio di solidarietà

Scopo della giornata era quello di sensibilizzare i presenti riguardo al terremoto del maggio scorso che ha messo a dura prova la nostra economia. Attraverso una mostra fotografica è stato possibile prendere visione dei gravi danni che il sisma ha provocato alle strutture.

Assia ed Emilia Romagna: un gemellaggio di solidarietà

La Sezione di Modena del Consorzio era presente, insieme al Consorzio dell’Aceto Balsamico, del Lambrusco e del Prosciutto di Modena, per portare viva testimonianza del dramma. Le migliaia di persone presenti si sono impegnate ad acquistare prodotti provenienti dalle zone colpite, come il Parmigiano Reggiano, per contribuire a risollevare l’economia e supportare le eccellenze del nostro territorio.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette