• 2012

Ma che bella serata… con il Parmigiano Reggiano!

Il re dei formaggi protagonista del programma “Ma che bella serata” prodotto dalla Tv New Time di Forlì

Reggio Emilia, 16 maggio 2012 – E’ andata in onda mercoledì 18 aprile dalle ore 20.30 alle ore 23.00 la ventisettesima puntata di “Ma che bella serata”, programma prodotto dalla tv New Time di Forlì, che ha visto protagonista proprio il Parmigiano Reggiano.

Ma che bella serata

Il programma, che si occupa di intrattenimento e cultura con una particolare attenzione ai prodotti di eccellenza del patrimonio enogastronomico della nostra regione, ha infatti ospitato la sezione di Reggio Emilia che, in collaborazione con l’Azienda Agricola Scalabrini di Bibbiano, ha effettuato la cottura della forma attraverso il metodo di cottura antico.
All’esterno dello studio è stato allestito uno spazio attrezzato con focolare e apposita caldaia in rame in cui i casari hanno realizzato, in diretta Tv, l’intero processo produttivo della forma, spiegato in contemporanea dal titolare del caseificio, Ugo Scalabrini. L’evento, in esclusiva, è stato intitolato “Fuoco al Mito”.

Ma che bella serata

In studio, oltre alla rappresentante del Consorzio, Loretta Domenichini, era  presente Umberto Beltrami, assessore del Parmigiano Reggiano del comune di Bibbiano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette