• 2012

In bicicletta con il Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano in premio ai primi classificati della famosa pedalata per bici d’epoca

Parma, 12 giugno 2012 – Giunta alla 5° edizione si è svolta anche quest’anno, in collaborazione con l’Unione Velocipedistica Parmense e Puntobike di Monticelli Terme, la pedalata Memorial Gianni Ghiretti “La Polverosa”. Il 9 e 10 giugno grandi e piccini sono diventati “ciclisti per un giorno” affrontando appositi percorsi, molti dei quali su strada sterrata all’insegna appunto della polvere.

Polverosa 2012All’evento era presente la Sezione di Parma del Consorzio che ha offerto il Parmigiano Reggiano in degustazione ai ciclisti affaticati. Il Re dei Formaggi è stato inoltre protagonista delle premiazioni rappresentando la vincita per i primi classificati.

A dare il via agli oltre quattrocento ciclisti “d’epoca” che hanno partecipato alla competizione è stato Adriano Malori, giovane maglia rosa in una tappa del Giro d’Italia 2012, che, sotto l’arco gonfiabile del Parmigiano Reggiano, ha abbassato la bandierina dando inizio alla gara.

Al termine della manifestazione, Gianluca Ghiretti, presidente dell’Uvp ha espresso la volontà di devolvere gran parte degli incassi, derivati dalle quote di iscrizione, alle popolazioni colpite dal terremoto, in particolare ai cittadini di Modena.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette