• 2012

Le “bollicine” amiche del Re dei Formaggi

Mercoledì 5 settembre, in occasione della Festa del Lambrusco, si è tenuto il convegno dal titolo “A tavola con il lambrusco: le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio”.

Parma, 24 settembre 2012 - In occasione della tradizionale Festa del Lambrusco organizzata dall’associazione Amici di Torrile, mercoledì 5 settembre, si è tenuto, presso la Sala delle Capriate nella Reggia di Colorno, il convegno dal titolo: “A tavola con il lambrusco: le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio”.

Il Parmigiano Reggiano è stato uno dei prodotti principe di cui si è trattato durante l’incontro, per questo la Sezione di Parma del Consorzio ha partecipato con l’intervento di Michele Berini, segretario di Sezione.

Il convegno  è stato presieduto da Pier Luigi Ferrari, vice presidente della Provincia di Parma e moderato da Andrea Senigallia, executive manager di ALMA. Sono intervenuti i  rappresentanti delle istituzioni locali, il critico gastronomico Andrea Grignaffini e i rappresentanti dei Consorzi di tutela del Culatello di Zibello e del Prosciutto di Parma.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette