• 2012

23 luglio 2012

”La bontà è una forma di energia”

Enel Energia acquista il Parmigiano Reggiano solidale

Reggio Emilia, 23 luglio 2012 - “La bontà è una forma di energia” è questo lo slogan dell’iniziativa solidale promossa da Enel attraverso il Consorzio del Parmigiano Reggiano e il caseificio Gennari di Collecchio (PR). L’azienda ha infatti acquistato un importante quantitativo di formaggio che è poi stato distribuito, all’interno di apposite shopper firmate Enel Energia, in tutti i Punti Enel d’Italia.

L’iniziativa, presentata in occasione dell’inaugurazione del Punto Enel di Reggio Emilia, ha visto coinvolta l’intera penisola, da Bolzano a Trapani con grande entusiasmo da parte dei clienti. Un’ ulteriore dimostrazione di solidarietà da parte di questa azienda, già impegnata in numerose iniziative benefiche: attraverso Enel Cuore Onlus , sono infatti stati stanziati 200.000€ in favore degli emiliani più in difficoltà ed Enel Energia ha inoltre “adottato” i campi della protezione civile nel comune di Finale Emilia.

”La bontà è una forma di energia”

All’inaugurazioni erano presenti il direttore del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Leo Bertozzi, con Paolo e Rosangela Gennari del Caseificio Gennari Fratelli, il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, il direttore della Divisione Mercato di Enel, Gianfilippo Mancini, l’assessore provinciale all’agricoltura Roberta Rivi, la consigliera regionale Roberta Mori, il vice prefetto Paola Spatuzza e numerose autorità civili, militari e religiose e rappresentanti di aziende e associazioni di categoria.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette