• 2012

In Camper con il Parmigiano Reggiano

Al Salone del Camper di Parma la bontà del Re dei Formaggi incontra il popolo del turismo itinerante

Parma, 24 settembre 2012 – Anche quest’anno, dall’8 al 16 settembre, è tornato l’appuntamento per tutti gli appassionati del turismo a quattro ruote. Il Salone del Camper di Parma si è confermato un evento vincente anche quest’anno con oltre 120mila visitatori.

La manifestazione si è svolta in concomitanza del Festival del Prosciutto di Parma, per questo motivo, la Sezione di Parma del Consorzio ha contribuito ad allestire un punto informativo all’ingresso di Torrechiara per accogliere le centinaia di camperisti che hanno scelto di sfruttare l’occasione e gustare le nostre eccellenze agroalimentari.

Sabato 8 e Domenica 9 settembre sono quindi state offerte numerose degustazioni guidate di Parmigiano Reggiano in abbinamento a vini del territorio.

La possibilità di assaggiare l’eccellenza del nostro formaggio è proseguita per tutta la durata del Salone. All’interno della fiera, infatti, è stato allestito uno spazio dove la Sezione, in collaborazione con il Consorzio dei Vini dei Colli di Parma, ha offerto degustazioni e informazioni approfondite a tutti gli interessati.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette