• 2012

La Carica dei 100.000 Amici

Record del Parmigiano-Reggiano, il prodotto DOP in Italia con più fans nella pagina Facebook

Reggio Emilia, 13 aprile 2012  -  La pagina Facebook del Parmigiano-Reggiano ha superato la soglia storica dei 100.000 fans! 
Tra tutti i prodotti a denominazione d'origine protetta (DOP), è il "Re dei Formaggi" ad avere la pagina Facebook con più amici sul più noto e diffuso social network del mondo.

Un traguardo straordinario e prestigioso, che conferma il Parmigiano-Reggiano anche in questo campo al vertice dei prodotti di eccellenza e che suggella ad un primato che non è solo qualitativo ma anche di gradimento sul web.
Il successo nasce da un crescente interesse che gli utenti di Facebook hanno per la pagina del Parmigiano-Reggiano, uno spazio che da oltre due anni è gestito con ottimi risultati dal Consorzio in collaborazione con la web agency Aicod. Ai 100.000 fans vengono proposti quiz, curiosità, domande sul Parmigiano-Reggiano. Non solo, sono anche disponibili ricette, che riscuotono sempre un grande interesse, e video che riguardano gli eventi e le notizie del Consorzio. E gli amici rispondono postando foto, commenti, proposte.
Così in questo spazio dinamico è possibile comunicare ma anche ascoltare gli utenti, che ricevono risposte alle loro domande.

Questo traguardo di oltre 100.000 fans dimostra ogni giorno il successo e l’efficacia dell’iniziativa di comunicazione messa in atto dal Consorzio. Siamo certi che non ci fermeremo qui. Infatti, continua il concorso "I Love Parmigiano-Reggiano", con in palio lo straordinario premio consistente in una Fiat 500 - 1.2 69 cv Lounge. Il concorso, che sta ottenendo un grande successo, terminerà il 20 di aprile e l'auto sarà poi consegnata direttamente al vincitore sorteggiato.
Sempre più numerosi sono i partecipanti al gioco, i quali si cimentano nel completamento delle prelibate ricette a base di Parmigiano-Reggiano.
Chi non ha ancora fatto il concorso si affretti. Per tentate la fortuna occorre andare sulla pagina facebook (clicca qui), oppure sul sito ufficiale del Consorzio (clicca qui) e iscriversi al gioco, leggere il regolamento, e completare la ricetta "virtuale".

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette