• 2012

Decimo Congresso Madrid Fusión

I Consorzi delle più note Dop italiane insieme a Madrid

Reggio Emilia, 31 gennaio 2012 – Evento particolarmente significativo per la manifestazione spagnola è stata la decima edizione di Madrid Fusiớn, uno dei più quotati incontri mondiali di cultura del cibo, che ha visto la partecipazione dei Consorzi di Parmigiano-Reggiano, Asiago e Gorgonzola, tra il  24 e il 26 gennaio presso il Palazzo Municipale dei Congressi.

Continua, infatti, la collaborazione di questi tre Consorzi sul mercato spagnolo, i quali avranno un’ulteriore opportunità di visibilità in uno scenario di importanza strategica, nonché la presenza stabile nei canali privilegiati della ristorazione spagnola ed internazionale.
Con il titolo “Le Porte del Futuro: Generare Talenti”, il congresso ha ospitato più di 100 professionisti, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno affrontato temi importanti e delicati per il settore ristorativo come il rispetto della terra, le tendenze, le tecniche e la gestione dei costi.

Durante la manifestazione è stato realizzato un denso lavoro di comunicazione, con lo scopo di declinare le valenze e le peculiarità del Parmigiano-Reggiano, dell’Asiago ed del Gorgonzola.

Un modo intelligente e dinamico per affrontare le sfide del mercato internazionale, presentando gli eccellenti prodotti caseari italiani d’origine protetta in modo propositivo e sinergico, con il supporto delle Istituzioni.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette