• 2012

Il Consorzio nella comunicazione sul Parmigiano-Reggiano

Sito Web, Facebook e YouTube: i mezzi migliori per comunicare le tante curiosità sul “re dei formaggi”

Reggio Emilia, 19 gennaio 2012 - Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano effettua da tempo un’intensa attività di comunicazione rivolta non soltanto a tutti coloro che lo acquistano e consumano quotidianamente, ma anche a chi vuole saperne di più riguarda a quelle che sono le sue caratteristiche, la sua storia o il suo minuzioso processo produttivo.
Primo tra tutti i mezzi di comunicazione del Consorzio è il sito web www.parmigiano-reggiano.it, nel quale sono state inserite e vengono continuamente aggiornate le informazioni relative alla storia del Consorzio e del suo prodotto, nonché alle sue caratteristiche nutrizionali ed organolettiche e a tante altre curiosità sulle svariate possibilità di utilizzo del Parmigiano-Reggiano all’interno delle ricette gastronomiche. Per soddisfare le curiosità più tecniche e professionali sulle qualità del prodotto, all’interno del sito è stata realizzata un’apposita area contente il Disciplinare e varie informazioni tecniche di mercato.

Altro strumento, alquanto innovativo per relazionarsi e comunicare con gli utenti, è la pagina Facebook del Parmigiano-Reggiano, alla quale hanno fin’ora aderito ben 48.000 fan, che hanno la possibilità di lasciare commenti a cui gli addetti del Consorzio si impegnano a rispondere in modo tempestivo e soddisfacente. Tante foto, notizie, curiosità e giochi a premi sono continuamente inseriti sul social network, per stimolare gli utenti al dialogo e alla partecipazione.
Infine, il Consorzio possiede anche un canale YouTube, all’interno del quale inserisce periodicamente filmati illustrativi, telepromozioni e spot pubblicitari all’interno dei quali è possibile ascoltare e conoscere tutto ciò che riguarda il Parmigiano-Reggiano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette