• 2012

Modena

Corso per Assaggiatori di Parmigiano-Reggiano a Modena

Comincia il 29 marzo il corso di primo livello per imparare le tecniche di assaggio

Modena, 7 marzo 2012  -  Avrà inizio il 29 marzo prossimo a Modena un nuovo corso per assaggiatori organizzato dall'APR (Associazione Assaggiatori Parmigiano-Reggiano), che forma e riunisce i degustatori professionisti ed amatoriali del "re dei formaggi", in collaborazione con la Sezione di Modena del Consorzio del Parmigiano-Reggiano.

Corso per Assaggiatori di Parmigiano-Reggiano a Modena

Il corso sarà rivolto a tutti i consumatori interessati ad approfondire la loro conoscenza del Parmigiano-Reggiano, scoprirne i segreti dell'assaggio e le differenze dalle sue imitazioni. Non vanno però dimenticati i professionisti (produttori, casari e commercianti) che, per migliorare il loro bagaglio di conoscenza professionale, hanno il desiderio di approfondire le tecniche di assaggio e di degustazione.

Questo sarà un corso di primo livello e si articolerà in sette serate, ogni giovedì, al termine del quale è in programma una visita guidata in caseificio, da concordare con i partecipanti. Le lezioni si terranno presso la nuova Borsa Merci della Camera di Commercio di Modena (Palatipico) in Viale Virgilio 55, dalle ore 20,30 alle ora 22:30, con il seguente calendario: 29 marzo, 5, 12, 19 e 26 aprile, 3 e 10 maggio. Al termine del primo livello verrà rilasciato un diploma che consentirà di accedere al corso di secondo livello dell'APR.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a:
Marina Turrini (APR), cellulare 349 8013482,   email: m.turrini@artest-lab.it    

In allegato è possibile aprire e scaricare la locandina

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati