• 2012

Dieci chef per l’Emilia

Chef e bambini uniti per una serata all’insegna della cucina e della solidarietà

Reggio Emilia, 22 novembre 2012 – Creatività, cucina e solidarietà saranno le parole d’ordine della serata che si terrà lunedì 26 novembre presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.

Alle ore 17.30 largo ai più piccoli! I bambini partecipanti potranno cucinare con dieci chef stellati del nord Italia e insieme prepareranno un piatto tipico della tradizione emiliana.

Alle ore 19.30, sarà poi la volta di una cena a buffet composta da piatti della tradizione e piatti innovativi preparati dalle sapienti mani di Francesco Bracali del ristorante Bracali di Massima Marittima (Gr), Umberto Cavina del ristorante Monte del Re di Bologna, Gianni D’Amato del ristorante Rigoletto di Reggiolo (Re), Marta Grassi del ristorante Tantris di Novara, Andrea Incerti Vezzani del ristorante Locanda Cà Matilde di Quattro Castella (Re), Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu di Seregno (Mi), Daniele Repetti del ristorante Nido del Picchio di Carpaneto Piacentino (Pc), Pietro Scapinelli del ristorante La Congrega dei Liffi di Reggio Emilia, Tano Simonato del ristorante Tano passami l’olio di Milano.

La Sezione di Reggio Emilia del Consorzio fornirà il proprio sostegno all’iniziativa il cui ricavato verrà interamente devoluto alla ristrutturazione di due scuole danneggiate dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi: la scuola comunale dell’infanzia 25 aprile di Reggio Emilia e una scuola in corso di individuazione collocata nel territorio della Bassa Reggiana.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette