• 2012

Ma dove va il Parmigiano Reggiano in bicicletta...

Il 7 agosto, 200 partecipanti alla partenza della 52° edizione del Gp Città di Felino

Parma, 18 agosto 2012 - Grandissimo successo per la 52° edizione del Gp Città di Felino-Memorial Oleksandr Shapoval che si è tenuto martedì 7 agosto. La gara organizzata dal Velo Club di Felino ha visto partecipare 200 ciclisti appartenenti a 40 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ma dove va il Parmigiano Reggiano in bicicletta...Un percorso pianeggiante di circa 5,5 km da percorrere 18 volte seguito da 60 km più impegnativi che comprendevano la famosa “salita di Barbiano”, è stato questo il tragitto di gara che i numerosi atleti partecipanti hanno dovuto affrontare. Sul podio, al primo posto, è salito Alfio Locatelli, bergamasco classe 1990.

La Sezione di Parma del Consorzio ha fornito gli striscioni pubblicitari per delimitare il percorso della gara e il formaggio per premiare i concorrenti che si sono aggiudicati le prime postazioni.

Un premio molto apprezzato visto l’importanza che riveste il Parmigiano Reggiano nell’alimentazione di chi pratica sport.

La manifestazione, oltre ad un importante momento sportivo, ha voluto essere un modo per ricordare il giovane Oleksandr Shapoval, diciannovenne ucraino morto durante la 49° edizione del Gp di Felino a seguito di una brutta caduta.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette