• 2012

Reggio Emilia

11° Edizione “Bici al Chiodo”

La Sezione di Reggio Emilia ha premiato i noti ciclisti del passato con il Parmigiano-Reggiano

Reggio Emilia, 26 gennaio – Le glorie e i fasti del passato vanno celebrati adeguatamente. E così, anche quest'anno si è svolto l'incontro annuale “Bici al Chiodo”, giunto all'11° edizione.

Promosso dall'Associazione Nazionale Ex Corridori Ciclisti, l'evento si è svolto a Campagnola Emilia il 22 gennaio ed ha celebrato i grandi atleti del passato sia della Provincia di Reggio Emilia ma anche atleti di livello nazionale.

L'incontro ha visto la partecipazione della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, che ha dato supporto con la fornitura di prodotto per il buffet e la premiazioni fatte ai noti ciclisti che hanno ormai abbandonato l'attività agonistica, ma che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del ciclismo.

Alcuni tra gli ospiti sono stati, infatti, Andrea Noè,  premiato come atleta di maggior prestigio col premio “Bici al Chiodo”, Andrea Tonti, a cui è stato consegnato il premio “Alla Carriera”, Auro Bulbarelli con il premio “Stampa” e Moreno Argentin e Vito Ortelli con il premio “Grande Ex”.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette