• 2012

17esima Maratona Internazionale di Reggio Emilia - Trofeo Parmigiano Reggiano

Grande successo per la tradizionale maratona invernale che dal 1996 anima le strade della Città del Tricolore

Reggio Emilia, 11 dicembre 2012 – Allegria e passione per lo sport, sono questi gli elementi che hanno contraddistinto la 17°esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia - Trofeo Parmigiano Reggiano che si è svolta domenica 9 dicembre.

Sabato 8 dicembre, presso l’area Expò del Palazzetto di via Guasco, il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai, ha dato il suo “in bocca al lupo” agli atleti in gara e ha accolto, insieme ad altre autorità, i Top Runner presenti alla competizione. Alla Maratona hanno infatti partecipato alcuni grandi corridori della squadra azzurra come Carmine Bucilli, Elisa Stefani, Barbara Cimarrusti e Ilaria Bianchi (vincitrice della scorsa edizione).

17°esima Maratona Internazionale di Reggio Emilia- Trofeo Parmigiano Reggiano

Alla partenza ben 2675 atleti pronti ad affrontare i 42,195 km previsti dal percorso. A tagliare per primo il traguardo per la categoria maschile è stato Zain Jaouad con il tempo di 2:18:21, al secondo posto Douirmi Said con 2:18:53 e al terzo gradino del podio l’atleta laziale Carmine Bucilli con 2:19:28. Sul podio femminile trionfa con un tempo record di 2:37:54 Elisa Stefani, seconda classificata Vrajic Marija con 2:53:31 e al terzo posto Barbara Cimmarusti con il tempo di 2:54:09.

17°esima Maratona Internazionale di Reggio Emilia- Trofeo Parmigiano Reggiano

La Sezione di Reggio Emilia del Consorzio è stata “title sponsor” dell’evento, inserendo il nome del Parmigiano Reggiano nel titolo della manifestazione sportiva. Tra i premi finali destinati ai vincitori sono spiccate le forme di Parmigiano Reggiano consegnate da Loretta Domenichini della Sezione di Reggio Emilia.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette