• 2012

Il Re dei Formaggi a “Ti voglio bene Bassa!”

Una cena dedicata alla raccolta fondi in favore della bassa Modenese

Modena, 3 luglio 2012 – Nell’ambito di una raccolta fondi in favore della bassa Modenese, colpita dal sisma, martedi 26 giugno, presso il Museo Enzo Ferrari, è stata allestita una cena a scopo benefico.

La serata è stata organizzata dalla Fondazione Casa Enzo Ferrari in collaborazione con Rock no War onlus, il Consorzio Modena a Tavola, Piacere Modena by Palatipico e l'associazione San Nicola di Castelfranco Emilia.

Ti voglio bene Bassa

La Sezione di Modena del Consorzio ha partecipato alla serata offrendo il Parmigiano Reggiano, di diverse stagionature, per una degustazione in abbinamento agli altri prodotti tipici del territorio. Il Re dei Formaggi è poi stato ingrediente fondamentale dei piatti preparati dagli chef Massimo Bottura e Luca Marchini che hanno allietato i palati dei partecipanti confezionando un menù tipico della zona.

Grande successo per la serata che ha contato oltre 500 partecipanti con un ricavo di 25 mila euro. Durante la serata sono poi state vendute presso il negozio del museo, sempre a scopo benefico, alcune stampe firmate dall’illustratore Andy Potts e autografate da Piero Ferrari, realizzate in tiratura limitata.

Prossimamente sarà proposta anche una linea di gadget il cui ricavato andrà in favore dell’iniziativa “Ti voglio bene, Bassa!”.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette