• 2012

Via Francigena and the Pilgrimage Ways

Due appuntamenti per il Parmigiano Reggiano e la nuova rivista dedicata alla via dei pellegrini

Parma, 21 mercoledì 2012 – A Foggia, dal 24 al 28 ottobre, all’interno della Borsa Internazionale Turismo Religioso, due importanti momenti per il Parmigiano Reggiano che ha incontrato il mondo dei pellegrini.

La Sezione di Parma del Consorzio, da tempo sostenitrice della rivista Via Francigena, ha partecipato al convegno Santiago e Francigene: Vie di dialogo interculturale che si è tenuto a Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia, proponendo una degustazione di formaggio in abbinamento a vini del territorio pugliese.

Via Francigena

Spazio al Parmigiano Reggiano anche presso il Teatro Garibaldi di Lucera (FG) dove la Sezione, con la partecipazione del consigliere Stefano Cavazzini, ha condotto un intervento incentrato sulle caratteristiche del prodotto seguito da un momento di degustazione. Durante questo appuntamento è stato presentato anche il nuovo sito e la nuova rivista Via Francigena.

L’Associazione Europea delle Vie Francigene ha poi presentato la rivista anche presso lo stand del Consiglio d’Europa e degli itinerari culturali di Lussemburgo presente a Parigi al Corrousel du Louvre dall’8 all’11 novembre per il Salone Internazionale del Patrimonio Culturale.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette