• 2012

A Francoforte si premia la letteratura enogastronomica

Il Parmigiano Reggiano sponsor all’annuale appuntamento con la premiazione dell’associazione Gad

Reggio Emilia, 15 ottobre 2012 – Si è svolta mercoledì 10 ottobre, presso l’Hotel Radisson Blu di Francoforte, la quarantaseiesima edizione della premiazione letteraria promossa da GAD.

GAD è una associazione gastronomica tedesca che opera senza scopi di lucro fornendo sostegno e formazione ai giovani che iniziano un percorso nell’ambito della cucina o dell’enogastronomia.

Ogni anno GAD organizza una manifestazione volta a premiare le migliori opere letterarie in questo campo. Sponsor di quest’anno è stato il Parmigiano Reggiano, simbolo di tradizionalità e gusto.

A seguito dell’incontro, autori, giornalisti e rappresentanti delle case editrici hanno potuto assaporare la bontà del nostro formaggio in abbinamento con un altro prodotto della nostra terra, l’aceto balsamico, e con un prodotto tipico della gastronomia tedesca: la confettura di pomodori verdi. Grande successo per l’idea degli chef di servire la pasta all’interno di una insolita pentola costituita da mezza forma di Parmigiano Reggiano.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette