• 2012

Gara di motocross e di solidarietà per il Parmigiano Reggiano

Nel corso del Gran Premio d’Europa, varie iniziative benefiche a favore dei caseifici colpiti dal sisma

Reggio Emilia, 7 settembre 2012 – La Youthstream, società organizzatrice del Campionato del Mondo di Motocross, ha annunciato che sarà Faenza ad ospitare, nel week end del 9 settembre, il Gran Premio d’Europa. Una gara di estrema importanza in quanto segna la penultima opportunità di aggiudicarsi un titolo tra i migliori del mondo in questa disciplina.

Non solo sport però in questa iniziativa. I campioni delle due ruote, infatti, conoscono bene la bontà del nostro formaggio dal momento che ormai da tre anni il Consorzio del Parmigiano Reggiano sostiene il motocross fornendo prodotto alle squadre e accompagnando i concorrenti lungo il percorso del Campionato del Mondo attraverso i suoi striscioni pubblicitari. Per questo motivo, la gara di quest’anno avrà come scopo quello di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dei caseifici colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi.

I team che partecipano alla competizione hanno infatti deciso di aiutare i produttori di Parmigiano Reggiano donando materiale da mettere in palio per organizzare una lotteria e un’asta benefica su Ebay. A partire dalla giornata di sabato 8 settembre, tutti i partecipanti potranno acquistare i biglietti della riffa presso gli appositi punti vendita e domenica avverrà l’estrazione dei fortunati vincitori. Un evento da non perdere!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette