• 2012

Italia loves Emilia

Il 22 settembre emozioni, sorrisi, solidarietà e musica hanno animato il Campovolo

Reggio Emilia, 25 settembre 2012 – Una occasione speciale. E’ questo che ha rappresentato per noi il concerto Italia Loves Emilia che si è tenuto sabato 22 settembre presso il Campovolo di Reggio Emilia. Un momento per riunirci, guardarvi negli occhi e dirvi GRAZIE! Il sisma del 20 e 29 maggio scorso ha messo a dura prova il nostro sistema, i nostri operatori e il nostro prodotto, ma noi non ci siamo arresi e questo è soprattutto grazie al vostro aiuto. Al Campovolo abbiamo voluto essere vicini a chi ci è stato vicino.

Sono stati migliaia i visi sorridenti che sono venuti a trovarci e hanno partecipato all’iniziativa “Firma la forma”, una proposta scherzosa, ma allo stesso tempo piena di significato, lasciare una firma sul Parmigiano Reggiano per dire: io c’ero, ci sono e ci sarò.

Alle ore 13, in presenza del presidente del Consorzio, Giuseppe Alai, è stata aperta una forma per permettere al pubblico di assaggiare la bontà unica del Parmigiano Reggiano.

La presenza del Consorzio a Italia Loves Emilia ha voluto essere anche simbolo di speranza, perché purtroppo il danno è stato enorme e non tutto è risolto.

Il terremoto ha fatto cadere 600.000 forme di Parmigiano Reggiano, danneggiato 37 caseifici e colpito oltre 600 allevamenti. Il lavoro fatto è stato incredibile, centinaia di migliaia di persone si sono unite in un unico grande gesto di solidarietà e hanno acquistato il formaggio aderendo così all’operazione “1 euro/kg per rinascere”.

Il percorso è ancora lungo ed è per questo che le iniziative solidali non si fermeranno e speriamo che anche il vostro sostegno non venga a mancare, perché è solo grazie a voi che siamo riusciti a “rialzarci”. Parmigiano Reggiano…il sapore che unisce.

Le foto dal Campovolo

Galleria 1

Galleria 2

Galleria 3

Galleria 4

Galleria 5

Galleria 6

Personalizza il tuo desktop con lo sfondo dell’evento Parmigiano Reggiano a Campovolo 2012!

Scarica gli sfondi per il desktop

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette