• 2012

Oltre 50.000 Amici!

Record per la pagina Facebook del Consorzio, primo tra le Dop italiane per numero di "fans"

Reggio Emilia, 25 gennaio 2012  -  La pagina Facebook del Parmigiano-Reggiano ha raggiunto ed ormai abbondantemente superato i 50.000 "fans"!!

Lo spazio dedicato al Parmigiano-Reggiano sul più famoso e diffuso social-network è gestita dal Consorzio con la collaborazione la web agency Aicod ed è stata creata 2 anni fa.  Sulla pagina facebook.com/parmigianoreggiano , i "fans" del Parmigiano-Reggiano possono interagire direttamente con il Consorzio, facendo commenti sul nostro formaggio (e quasi sempre sono complimenti...) o anche porre domande a cui diamo sempre una risposta. 

E qui possono trovare curiosità, ricette, informazioni nutrizionali, e tutti gli aggiornamenti dai tanti sportivi sponsorizzati Parmigiano-Reggiano

Sempre grande la partecipazione da parte dei "fans", quando è il Consorzio a fare domande agli utenti: che l’argomento sia la storia del Re dei formaggi, o gli strumenti utilizzati in caseificio, gli utenti si dimostrano sempre preparatissimi.

Questo modo di dialogare in rete è particolarmente accattivante e coinvolgente, soprattutto per i più giovani, e il traguardo dei 50.000 "fans" dimostra il successo dell'iniziativa, particolarmente riuscita se si pensa che con questo numero di amici la pagina Facebook del Parmigiano-Reggiano è la prima fra tutte quelle dei prodotti Dop italiani.

Recentemente è anche iniziato il nuovo ed entusiasmante concorso "I Love Parmigiano-Reggiano", che sta riscontrando un grande successo. Il gioco ha in palio un premio straordinario: una Fiat 500 - 1.2 69 cv Lounge, che sarà consegnata direttamente presso la sede del Consorzio, a Reggio Emilia. 

“I love Parmigiano-Reggiano”è un concorso basato sulla partecipazione a un gioco online gratuito che consente di scegliere una tra le tante ricette a base di Parmigiano-Reggiano e raccogliere gli ingredienti necessari. Una volta completata la ricetta, l’utente può iscriversi per partecipare all’estrazione finale. Il concorso terminerà il 20 di aprile prossimo.

Per partecipare e leggere il regolamento, basta andare sulla pagina facebook (clicca qui), oppure sul sito ufficiale del Consorzio (clicca qui), ed iscriversi al gioco.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette