• 2012

Il Parmigiano Reggiano agli Europei di atletica di Helsinki

La nazionale azzurra sceglie il Re dei formaggi per un’alimentazione corretta ed equilibrata

Reggio Emilia, 28 giugno 2012 - Ancora una volta il Parmigiano Reggiano sostiene lo sport. Gli azzurri che da ieri sono impegnati nei campionati Europei di atletica leggera di Helsinki hanno scelto il nostro formaggio come alleato per una dieta completa ed equilibrata. Il Parmigiano Reggiano infatti, è diventato sponsor tecnico ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed il Consorzio fornisce il prodotto che sarà a disposizione degli atleti e di Casa Italia Atletica della Fidal.

Il Parmigiano Reggiano agli Europei di atletica di Helsinki

Grazie alla ricchezza di aminoacidi liberi e alla componente lipidica, il Parmigiano Reggiano costituisce un formaggio altamente digeribile che fornisce energia prontamente utilizzabile, elemento importantissimo per chi pratica sport. E’ inoltre da sottolineare la sua ricchezza in calcio, minerale fondamentale per la salute delle ossa, in forma particolarmente biodisponibile.  Caratteristica sostanziale del Parmigiano Reggiano è poi quella di essere totalmente privo di additivi e di essere un alimento indicato anche per i soggetti intolleranti al lattosio in quanto privo di questo zucchero. Sulla base di queste importanti caratteristiche nutrizionali, il Consorzio ha stretto numerose collaborazioni e sponsorizzazioni con diverse squadre e iniziative sportive inerenti le discipline più svariate.

Al termine della conferenza stampa di apertura di Casa Italia Atletica che si è tenuta nei giorni scorsi, il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Franco Arese, ha invitato l’ambasciatore italiano in Finlandia, Giorgio Visetti, ad assaggiare il Parmigiano Reggiano che è stato poi degustato anche dagli atleti italiani.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette