• 2012

21 giugno 2012

Il Parmigiano Reggiano con gli chef per la solidarietà

“Ristoranti aperti” a Bologna, una serata benefica in favore dei ristoratori colpiti dal sisma

Bologna, 21 giugno 2012 - In collaborazione con Chef to Chef, Consorzio dei Ristoranti di Modena e Tavola e Jeunes Restaurateurs d’Europe si è tenuta a Bologna nella serata di lunedi 18 giugno una serata benefica per aiutare i ristoratori colpiti dal sisma. L’evento dal titolo “Ristoranti aperti” si è tenuto presso l’Osteria di Porta Europa e presso il Ristorante Leoni.

La Sezione di Bologna del Consorzio ha fornito il Parmigiano Reggiano per la preparazione dei piatti ai numerosissimi chef che hanno partecipato all’evento, tra i quali Igles Corelli, Massimo Bottura, Massimo Spigaroli e Luca Marchini. Durante la giornata erano inoltre presenti vari stand con la possibilità di degustare i prodotti del territorio. Al termine della cena è stata organizzata un’asta benefica di prodotti tipici tra cui anche il Re dei Formaggi.

Il ricavato della serata è stato devoluto a 5 locali storici delle zone colpite: Buriani di Pieve di Cento, Osteria La Rosa di S.Agostino, Osteria La Fefa di Finale Emilia, Il Rigoletto di Reggiolo e Il Don Giovanni di Ferrara.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette