• 2012

Il Parmigiano Reggiano tra i “Grandi Formaggi Dop”

Torna l’annuale appuntamento dedicato alle eccellenze dei formaggi italiani

Reggio Emilia, 6 agosto 2012 - Una collaborazione tra grandi Consorzi per valorizzare la qualità dei grandi formaggi che offre il territorio italiano. Quattro famose Dop Casearie: Asiago, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano Reggiano e Pecorino Sardo danno il via al concorso di cucina “Ricette al formaggio Dop”.

Fino ad ottobre sarà possibile postare sul sito del concorso (http://www.grandiformaggidop.com) le ricette con protagonista uno dei quattro grandi formaggi. Le ricette saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del concorso e potranno essere votate dagli utenti attraverso la modalità dei “Mi piace”. Verranno così decretati i 10 piatti finalisti per ogni categoria. Tra questi, quattro grandi chef sceglieranno la preparazione migliore e il vincitore sarà invitato a realizzarla durante gli eventi dedicati ai formaggi.

Il vincitore della categoria per la miglior ricetta dedicata al Parmigiano Reggiano avrà la possibilità di cucinare con il grandissimo chef stellato Massimo Bottura durante l’evento che si terrà a Modena martedì 13 novembre.

Scatenate la fantasia e... che il Parmigiano Reggiano sia con voi!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette