• 2012

Il Parmigiano Reggiano insieme ai giovani azzurri dell’atletica leggera

A Barcellona si sono disputati i campionati mondiali juniores di atletica leggera

Reggio Emilia, 17 luglio 2012 – Dopo gli Europei di Helsinki, altro impegno per il mondo dell’atletica leggera. Questa volta è stato il turno dei giovani under 20 della squadra juniores che hanno gareggiato nella 14esima edizione dei campionati mondiali, presso lo stadio olimpico di Barcellona, dal 10 al 15 luglio 2012. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, da sempre sostenitore dello sport e ambasciatore di un’alimentazione sana e corretta, è stato sponsor tecnico della squadra.

Un oro è stato conquistato dalla giovane classe ’93 Alessia Trost nel salto in alto, con una misura di 1.91m. La nazionale italiana ha poi conquistato una medaglia di bronzo grazie a Roberta Bruni, classe ’94, che si è aggiudicata il terzo posto nel salto con l’asta.

Nel corso delle passate edizioni, questo campionato ha messo in luce atleti del calibro di Andrew Howe (medaglia d’oro sia nel salto in lungo che nei 200m) speriamo quindi che da questa esperienza i giovani atleti traggano ancora più slancio per dare sempre il meglio ed eccellere nella loro disciplina.

A tutti gli azzurri vanno i nostri più vivi complimenti!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette