• 2012

Parmigiano Reggiano in mostra nelle terre di Canossa

Una serie di interessanti appuntamenti tutti dedicati al nostro inimitabile formaggio

Reggio Emilia, 26 settembre 2012 – Il Consorzio della Strada dei vini e dei sapori di Reggio Emilia ha organizzato tre giorni di iniziative dedicate al Re dei Formaggi.
A partire da venerdì 28 settembre, alle ore 21, la manifestazione si aprirà con un concerto del “Trio Verdi” presso il teatro Matilde di Canossa di Ciano d’Enza. L’ingresso all’evento musicale è gratuito e verrà offerta una degustazione di prodotti tipici e Parmigiano Reggiano.

Ricco programma di eventi per Sabato 29. Dalle ore 16.00 sarà possibile effettuare un interessante tour con il famoso “LONDON BUS” a due piani e visitare caseifici e acetaie (riservato a T.O., cral, giornalisti e associazioni). A partire dallo stesso orario saranno aperte e visitabili tutti i caseifici, le acetaie e le cantine facenti parte della “Strada dei Vini e dei Sapori”. 

Nel cortile della Provincia verrà proposto “Parmigiano Reggiano e Funghi”: mostra micologica e stand del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano a cura della Sezione di Reggio Emilia. Dalle 17.00 “Show Cooking” a cura degli chef del Consorzio “GustaRe” sul tema “Parmigiano Reggiano e Funghi”. A seguire vi sarà la spettacolare cottura della forma secondo il metodo antico e dalle 19 aperitivo con accompagnamento musicale del gruppo jazz “Bossa Barrique”.
In serata, cena con menù speciale a base di Parmigiano Reggiano presso tutti i ristoranti della “Strada dei Vini e dei Sapori”.

Gli appuntamenti continueranno anche domenica 30, giornata in cui avverrà la premiazione della gara fotografica a tema il “Parmigiano Reggiano”. In seguito, aperitivo con dj Lollo Immovilli. Al termine della manifestazione, cena con menù speciale a base di Parmigiano Reggiano presso tutti i ristoranti della “Strada dei Vini e dei Sapori”.

Per ulteriori informazioni:
http://reggioemiliaturismo.provincia.re.it

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette