• 2012

Il Parmigiano Reggiano “paparazzato” a Hollywood!

Il Re dei formaggi si aggiudica il primo posto tra i prodotti più amati nel regno dello Star System

Reggio Emilia, 28 agosto - A Hollywood è di moda il “made in Italy”. A dimostrarlo è stato uno studio della Polli Cooking lab che ha analizzato più di 1200 siti internet e 200 testate enogastronomiche  per definire i prodotti più famosi e apprezzati dal popolo dei vip. Celebrato da oltre il 44% delle testate e dei siti analizzati, si aggiudica il primo posto il Parmigiano Reggiano. Le doti più riconosciute ai prodotti della nostra penisola sono la tipicità, il senso di appartenenza ad un territorio, il gusto e l’artigianalità, tutte caratteristiche che il nostro formaggio possiede in pieno.

Dal set alla tavola il passo è breve e sempre più divi di Hollywood scelgono di aprire locali ispirati alla cucina italiana, dal newyorkese “Joanna” di Lady Gaga al californiano “Buca di Beppo restaurant” recentemente acquistato dal trio Stallone, De Vito, Sheen l’imperativo è uno solo: “Italian style”. Dagli arredi al sottofondo musicale passando per gli affreschi che ritraggono tipici paesaggi del Bel Paese,  tutto è volto a rievocare la nostra nazione.

Il Parmigiano Reggiano “paparazzato” a Hollywood!

Nel menù, tra i piatti più ordinati, niente hamburger o patatine, ma spaghetti alle vongole, pasta pomodoro e basilico e risotto al Parmigiano Reggiano. Dal mito americano degli anni ’50 ora lo stile da imitare è quello della genuinità e della passione che caratterizza la nostra penisola, è proprio il caso di dire: “Tu vuò fà l’Italiano, ma si nato in Hollywood!”

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette