• 2012

Il Parmigiano Reggiano a San Sebastian Gastronomika

L’importante congresso spagnolo di quest’anno sarà dedicato interamente ai formaggi italiani

Reggio Emilia, 24 settembre 2012 – Dopo il successo di Italian Cheese week che si è tenuto a giugno, a Madrid, il Parmigiano Reggiano torna in Spagna per conquistare gli chef con il suo gusto unico.

Dal 7 al 10 ottobre, nella splendida cittadina basca, quattro giorni dedicati ai professionisti della gastronomia e della ristorazione. L’evento, giunto alla sua 14° edizione, non si limita ad offrire conferenze e approfondimenti, bensì stimola i partecipanti al dialogo e allo scambio di idee per costruire un momento di arricchimento e partecipazione.

Protagonisti dell’edizione 2012 saranno i “quesos italianos” ovvero i formaggi  più famosi della nostra penisola: Asiago, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano Reggiano e Pecorino Sardo saranno gli ambasciatori dell’eccellenza casearia italiana.

I professionisti presenti potranno conoscere in modo più approfondito il processo produttivo di questi formaggi, apprenderne le tecniche di utilizzo in cucina e sperimentare nuovi piatti con essi.

Nella giornata di martedì 9 ottobre, Angela Barusi, responsabile dello sviluppo del progetto, realizzerà una presentazione approfondita di queste eccellenze con l’aiuto dei maîtres fromagers del Cheese Bar di Madrid.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette