• 2012

I prodotti della Val Tassobbio si trasferiscono al mare

Inaugurato a Laigueglia, in provincia di Imperia, un negozio di prodotti tipici di Casina e della Val Tassobbio

Reggio Emilia, 1 ottobre 2012 – Puntare sulla qualità e sulla tradizionalità. E’ questa la scelta alla base dell’apertura di un nuovo punto vendita di alimentari inaugurato sabato 21 settembre a Laigueglia, un comune di Imperia non lontano dalla famosa località di Alassio. Il negozio, aperto da Giuseppe Falbo insieme alla moglie Letizia Lombardo, entrambi provenienti da Casina, offre un vasto assortimento di prodotti tipici del comune montano e di tutta la Val Tassobbio.

La Sezione di Reggio Emilia del Consorzio era presente all’inaugurazione, come ospite d’onore, per sostenere l’iniziativa che vede in vendita il Parmigiano Reggiano delle latterie di Migliara e di Cortogno. Oltre ai prodotti, il negozio offre anche ricette tipiche della tradizione reggiana come l’erbazzone e i capelletti preparati secondo la ricetta autentica.

L’apertura del punto vendita è coincisa con la festa patronale di San Matteo, in occasione della quale, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, nella piazza principale di Laigueglia, si è tenuta la cottura a legna della forma secondo il metodo antico che ha riscosso un grande successo tra gli abitanti del comune e tra i numerosi turisti tedeschi ancora in vacanza presso la riviera ligure.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette