• 2012

I ragazzi del “Junior-Koche” a sostegno dei bambini disabili

Importanti personaggi hanno preso parte all’iniziativa di beneficenza. Il Consorzio ha sostenuto l'evento

Reggio Emilia, 23 febbraio 2012 – Anche quest’anno è stata realizzata, negli ultimi mesi del 2011, la tradizionale attività di sostegno per i bambini diversamente abili dell’associazione di beneficienza “Leberecht” di Francoforte, la quale ha organizzato un’azione di colletta nella zona pedonale nel centro della città di Francoforte.
Hanno preso parte all’evento numerosi personaggi eminenti della città, tra i quali anche il Sindaco, la Sign.ra Petra Roth.

Già da qualche anno il Consorzio del Parmigiano-Reggiano è sponsor ufficiale del  “Junior-Kӧche”,  l’organizzazione che, nata a Francoforte, si è estesa a tutta la Germania ed è rivolta a giovani dai 10 ai 13 anni ed oltre, con lo scopo di diffondere tra i ragazzi una solida  cultura alimentare, insegnando loro l’origine, la provenienza  e le possibilità d’uso in cucina delle pietanze.

Proprio i giovani cuochi del gruppo “Junior-Kӧche“ hanno partecipato all’iniziativa curando l’aspetto dei piaceri per la gola, ossia creando uno stand nel quale hanno offerto svariate specialità tipiche di Francoforte, il tutto sempre indossando la divisa da chef con il logo del Parmigiano-Reggiano, sostenitore dell'evento.

L’iniziativa di sostegno ai bambini disabili ha avuto grande successo ed ha portato alla raccolta di ben 27.000 Euro da parte del pubblico intervenuto.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette