• 2012

Scaglie a passeggio?! Perché no!

Il Parmigiano Reggiano proposto come "cibo di strada" (street food) al London Restaurant Festival

Reggio Emilia, 26 luglio 2012 Tapas e street food, sono questi gli ingredienti dell’evento che si è tenuto lunedì 16 luglio presso Exmouth Market, una delle più famose vie del gusto londinesi.

La manifestazione, dal titolo “Graze Lunch”, ha preso vita all’interno del London Restaurant Festival e ha permesso, agli oltre 70 partecipanti di assaggiare i piatti dei più celebri locali di street food di Londra senza però spostarsi da quella strada.

Graze Lunch

I famosi hot dog con champagne di Bubbledog, le tapas di Jose Pizarro, gli stuzzichini di French and Grace e…il Parmigiano Reggiano. Il Re dei formaggi troneggiava infatti al centro di Exmouth Market a disposizione di chi volesse assaggiare.

Cosa c’è di meglio di una scaglia di Parmigiano Reggiano da gustare mentre si passeggia? Tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare quindi questa proposta di “street food” tutta italiana.

Alla manifestazione, oltre a chef e amanti del buon cibo, erano presenti anche molti giornalisti che hanno potuto degustare il nostro formaggio e hanno riportato la straordinarietà del suo gusto inconfondibile su testate come il Times e Olive, una delle più popolari riviste di gastronomia inglesi.

Exmouth Market è una vibrante strada pedonale di Londra, ricca di botteghe storiche, bar e ristoranti tutti con altissimi standard di qualità. Ogni venerdì e sabato la via si anima per il tradizionale mercato che propone eccellenze della gastronomia e prodotti selezionati.

In queste occasioni i bar e i ristoranti della zona sono famosi per offrire ai passanti appetitosi stuzzichini e piatti da consumare passeggiando.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette