• 2012

Sial 2012

Il Parmigiano Reggiano, formaggio a pasta dura più importato in Francia, sarà presente alla fiera parigina dal 21 al 25 ottobre

Reggio Emilia, 1 ottobre 2012 – Dal 21 al 25 ottobre, a Parigi, torna l’appuntamento con Sial, un appuntamento fondamentale per le aziende del comparto agroalimentare. La fiera parigina rappresenta infatti una delle principali piattaforme di incontro per gli esponenti di questo settore con circa 200 paesi partecipanti.

Il Parmigiano Reggiano è una delle Dop Italiane più conosciute e apprezzate al mondo. Il totale del prodotto esportato si attesta al 33%, di cui il 18% destinato alla nazione francese. La Francia rappresenta infatti una importantissima realtà commerciale per il nostro formaggio posizionandosi al secondo posto tra le nazioni europee importatrici dopo la Germania. Il Re dei formaggi non può quindi mancare a questo appuntamento che conta più di 135.000 visitatori ad ogni edizione.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano vi dà appuntamento a Sial presso il Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte, Padiglione 7 - Stand N 091. Non mancate!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette