• 2012

Tutto il gusto di Parma

I prodotti d’eccellenza del territorio uniti per l’anteprima del Festival del Prosciutto di Parma

Parma, 24 settembre 2012 – Apertura piena di significato quella della XV edizione del Festival del Prosciutto di Parma. Il 27 agosto infatti il Comune di Langhirano ha dato il via alla serie di eventi che tradizionalmente precedono la manifestazione direttamente da Piazza Costituente a Mirandola.

Questo spazio era infatti stato fortemente danneggiato dalle scosse del 20 e 29 maggio scorsi ed è tornato a rivivere proprio in questa occasione. A sostenere la rinascita sono stati proprio i prodotti tipici della Food Valley, è stato infatti confezionato un piatto-degustazione, venduto ad una cifra simbolica di 5 euro, a base di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Vini dei Colli. La Sezione di Parma del Consorzio ha fornito il prodotto per questa “degustazione benefica”, il cui ricavato è stato interamente devoluto al Comune di Mirandola.

La serie di appuntamenti in attesa del Festival sono continuati venerdì 31 agosto presso Neviano degli Arduini con vari momenti all’insegna del divertimento e al contempo dell’approfondimento culturale. La Sezione ha fornito l’arco gonfiabile e il Parmigiano Reggiano da offrire in degustazione a tutti i presenti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette