• 2012

"I love Parmigiano Reggiano": assegnata la Fiat 500 del concorso

Vinta da Cristina Cappellini. Ora la pagina Facebook del Consorzio (118.000 fans) è la prima fra tutti i prodotti DOP

Reggio Emilia, 14 Maggio 2012 - È Cristina Cappellini la fortunata vincitrice della Fiat 500 Launge, premio estratto tra tutti i partecipanti al concorso "I Love Parmigiano Reggiano" sulla pagina Facebook del “Re dei Formaggi”.

Cristina Cappellini ha ritirato le chiavi della Fiat 500 in occasione della rassegna Cibus allo stand del Consorzio dalle mani del presidente, Giuseppe Alai, e del consigliere Marco Prandi. Architetto di 27 anni, residente a Giussano (in provincia di Monza - Brianza), Cristina ha svelato che inizialmente non credeva alle proprie orecchie quando le hanno comunicato al telefono di essere lei la vincitrice del concorso al quale aveva partecipato rispondendo ad un quiz sulle caratteristiche del Parmigiano Reggiano.

"I love Parmigiano-Reggiano": assegnata la Fiat 500 del concorso

"Era il primo pomeriggio – racconta Cristina - e avevo appena finito di cucinare, quando ho ricevuto la telefonata. Mio padre mi diceva che sarebbe stata una Fiat 500 sì, ma un modellino, in sostanza uno scherzo. Invece è tutto vero ed è eccezionale perché un'auto come questa è il premio più ambito, ha un grande valore e resta nel tempo. Una ragione in più per ricordarmi del Parmigiano Reggiano". L’architetto brianzolo è appassionata di cucina; non stupisce, quindi,  che abbia saputo rispondere alle domande del concorso “I Love Parmigiano Reggiano”, al quale hanno partecipato davvero in tanti, una iniziativa che ha contribuito ad avvicinare alla pagina Facebook del Parmigiano Reggiano oltre 117.000 fans.

"I love Parmigiano-Reggiano": assegnata la Fiat 500 del concorso

"È anche su questa interattività con gli utenti della rete che vogliamo puntare – dice Giuseppe Alai, presidente del Consorzio – per avere un dialogo diretto con i consumatori e con chi vuole approfondire le conoscenze sul valore e sull'uso del nostro formaggio. Aver raggiunto i 117.000 fans è un grande risultato; siamo infatti il prodotto Dop con il maggior numero di amici su Facebook, e questo ci stimola ulteriormente a pubblicare sempre maggiori informazioni, immagini e ricette, mirando ad una crescente fidelizzazione degli utenti consumatori".

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette